La solita storia! Primo tempo super Napoli e vantaggio meritato, nel secondo Valeri batte Napoli 3-0

28.02.2017 22:47 di  Francesco Molaro  Twitter:    vedi letture
La solita storia! Primo tempo super Napoli e vantaggio meritato, nel secondo Valeri batte Napoli 3-0
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

La storia si ripete, tutto scritto se ti mandano anche un arbitro di Roma a vigilare sulla finale. Giocare un tempo è poi subire solo gli avversari che giocano con l'uomo in più. Una lotta impari. Eppure qualcosa sembrava essere cambiato...
Incredibile ma vero: in vantaggio allo Stadium. Questa la sintesi del primo tempo e da aggiungere c'è che gli azzurri giocano bene evitando fronzoli e giocate di fino che non avevano portato a nulla. Sarri mette Milik, ma soprattutto Rog, il croato lo ripaga con un primo tempo molto buono, così come Maggio e Strinic che provano a dare il massimo. La Juve scende con l'artiglieria pesante ma i bianconeri non riescono a trovare le giocate. Il Napoli fa una partita attenta e quando può evita i passaggi continui pur mantenendo il possesso palla. Nel finale la Juve ha la palla del pari con Mandzukic ma Reina si supera guadagnandosi l'applausi di tutti i tifosi del Napoli. I primi 45 minuti sembrano non passare mai ma gli azzurri lottano bene su ogni pallone e provano anche a ripartire. Buono il primo tempo di Valeri anche se le due ammonizioni su Diawara e Milik sono praticamente decise dai calciatori bianconeri che protestano in maniera veemente. Poi il secondo tempo Valeri cambia registro e inventa due rigori e non ne da uno ad Albiol.

Praticamente come non volerci a Roma. Il problema resta sempre lo stesso, portare in finale il Napoli e i tifosi a Roma è quasi impossibile. La partita cambia subito. Errore difensivo alla prima palla e Koulibaly tocca forse Dybala che aveva già lasciato la palla e Valeri indica il dischetto. Il Napoli spera di contenere ma l'ingresso di Cuadrado mette in difficoltà la difesa azzurra. E quando Reina sbaglia anche l'uscita ecco che arriva il gol di Higuian che si trova al posto giusto. La Juve della ripresa spinge senza sosta e il Napoli sembra un po' sulle gambe e quando proviamo ad attaccare e Albiol viene steso in area ecco che arriva la genialità di Valeri. Niente rigore e ripartenza Juve. Contropiede veloce e palla a Cuadrado che entra in area, Reina entra in velocità toccando il pallone prima e poi anche Cuadrado. Mai rigore ma l'arbitro guarda caso romano lo concede. Dybala non sbaglia e siamo 3-1. La solita storia potremo dire ma ci siamo anche scocciati di queste situazioni che fanno male al calcio italiano.