Dalla Spagna: "A Barcellona temono il Napoli! C'è un po' di paura, vi spiego"

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Mario Gago, giornalista Radio Onda Cero
11.03.2024 17:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Dalla Spagna: "A Barcellona temono il Napoli! C'è un po' di paura, vi spiego"
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Mario Gago, giornalista Radio Onda Cero: “Il Barcellona in un periodo no sotto l’aspetto atletico? Ferran Torres era già in dubbio nelle ultime settimane. Si sperava che dopo la partita d’andata potesse rientrare e non ce l’ha fatta. Questa squadra sta soffrendo infortuni anche pesanti. Gli infortuni di Pedri e De Jong non sono pesantissimi, ma sicuramente gravi. Probabilmente non è stata fatta una buonissima preparazione o probabilmente Xavi non ha saputo gestire il turnover.  Il centrocampo sarà inedito. Christensen dovrà giocare davanti alla difesa. 

Come vedono il Napoli a Barcellona? C’è un po’ di paura perché quest’anno al Barça non sono andate bene tante cose. Si vede come Kvaratskhelia e Osimhen sono migliorati e questo contro una squadra che quando va sotto soffre tanto, può avere tanto pericolo. C’è speranza in Yamal che sta facendo buonissime prestazioni e possa continuare su questo livello. È il giocatore che può muovere tutto. Poi c’è anche Lewandowski che ha esperienza in queste gare. 

Barcellona e Napoli sulla stessa lunghezza d’onda? Sono squadre che non stanno lottando per lo scudetto. Secondo me la differenza è che il Napoli nella prima parte della stagione ha tradito un po’ tutto quello che l’aveva fatto campione d’Italia, mentre Xavi ha provato a rifare quanto fatto l’anno scorso, però il problema è stata la gestione emozionale delle partite e della rosa. A livello di prestazioni sul campo si è visto un Napoli che si è perso di più rispetto al Barcellona”.