Il consiglio di Pià per Verdi: "Vai a Napoli, è una piazza che ti fa diventare un giocatore vero"

Così a Radio Kiss Kiss Napoli
15.01.2018 20:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Il consiglio di Pià per Verdi: "Vai a Napoli, è una piazza che ti fa diventare un giocatore vero"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Inacio Pià, doppio ex di Napoli e Atalanta, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: "Per me è sempre un piacere parlare del Napoli, essere ricordato per quel poco o tanto che sono riuscito a fare. Mi è rimasto nel cuore l'affetto che mi dà la gente e la piazza. Ogni volta che scendo all'ombra del Vesuvio è una festa. Il Napoli esprime un calcio meraviglioso ed è il massimo per una città bellissima". 
Verdi? "Può fare veramente bene a Napoli. Gli consiglio di andare a Napoli, è una piazza che ti fa diventare giocatore vero, con le pressioni e l'affetto della piazza. A Napoli Verdi può fare il vero salto importante della sua carriera".

 
Scudetto? "Il Napoli è sempre andato a migliorare ogni anno, ormai da parecchio tempo. E' una squadra che riesce ad esprimere il proprio calcio anche con le big Europee. Bisogna crederci, manca solo la mentalità per uscire fuori e dire 'noi vogliamo vincere lo scudetto".
Hamsik? "E' il giocatore ideale per qualsiasi compagno e qualsiasi allenatore. E' il giocatore più forte con cui io abbia mai giocato". 
Trasferta a Bergamo sempre difficile per gli azzurri. "Qui c'è grande entusiasmo, l'Atalanta in questo momento va a mille e c'è grande merito anche di Gasperini, chiunque gioca fa bene. Non sarà facile per il Napoli, l'Atalanta è una squadra aggressiva e corre per 90 minuti, non dà la possibilità al Napoli di fare il suo solito gioco".