Marchisio: "Testa e cuore contro il Napoli! Servirà una Juve dura e cinica"

Intervistato da Tuttosport, l'ex bianconero Claudio Marchisio ha parlato di come si affronta una sfida come quella di Napoli in emergenza
11.09.2021 10:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Marchisio: "Testa e cuore contro il Napoli! Servirà una Juve dura e cinica"
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato da Tuttosport, l'ex bianconero Claudio Marchisio ha parlato di come si affronta una sfida come quella di Napoli in emergenza: "Dipende da ognuno di loro. Dalla concentrazione, dallo stare sul pezzo, dal carattere che riesci a mettere sulla partita. Al di là della condizione atletica, della tattica, della tecnica. Non devi sbagliarla a livello di testa e di cuore. Anche perché se perdi colpi, in situazioni del genere puoi anche prendere delle saponate storiche. Ma devi andare lì, compatto e convinto, senza pensare troppo». 

In caso di ko? Siccome conosco l’Italia calcistica so che qualcun altro, il panico, lo instillerebbe. Processi, condanne, critiche feroci. Tuttavia alla Juventus sono abituati e saprebbero gestire la situazione che, senza ombra di dubbio, sarebbe complessa con un punto in tre partite. Poi bisogna capire come si perde. Per me l’importante è vedere la Juventus di Udine: dura e cinica. Voglio vedere quella partita".