Meret, l'ex preparatore a TN: "Dopo l'infortunio ha sofferto per la società, voleva ringraziarla per averlo scelto ma non poteva"

Diego Del Piccolo, preparatore dei portieri dell'Udinese dal 2008 al 2017, ha parlato di Alex Meret a Tuttonapoli.net
20.03.2019 18:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Meret, l'ex preparatore a TN: "Dopo l'infortunio ha sofferto per la società, voleva ringraziarla per averlo scelto ma non poteva"
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Diego Del Piccolo, preparatore dei portieri dell'Udinese dal 2008 al 2017, ha parlato di Alex Meret a Tuttonapoli.net: "Infortunio al Napoli? Ci sentiamo spesso, è sempre rimasto sereno, da buon friulano, eppure so che ha sofferto tanto per la società".

In che senso? "Era dispiaciuto perché, essendo infortunato, non poteva ripagare le aspettative del Napoli. Voleva mettersi in mostra, ringraziando il club sul campo per averlo scelto. Ora ci sta riuscendo alla grande. Ma non mi sorprendo: quello che fa ora lo faceva già da piccolo, nel settore giovanile dell'Udinese, solo che non era scontato ripetersi in Serie A".

Ne approfitto: cos'altro le ha detto, Alex, della sua esperienza al Napoli? "È molto felice, si trova bene, sta imparando a conoscere l'ambiente, mi ha parlato benissimo del San Paolo. Sta vivendo emozioni importanti per un ragazzo di 21 anni. Alex è introverso, ma ha grande carattere. Non si fa travolgere dalle cose, sia nel bene che nel male. Ha grande costanza anche emotiva". 

CLICCA QUI PER L'INTERVISTA INTEGRALE