Repubblica, Bocca: "Scudetto Juve al 33° turno certifica l'arretramento del Napoli rispetto allo scorso anno"

"Complessivamente sono tutte le squadre, e in particolare le milanesi, ad aver fatto il cammino del gambero e non aver ancora trovato una strategia complessiva per risalire alla luce del sole".
22.04.2019 13:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Repubblica, Bocca: "Scudetto Juve al 33° turno certifica l'arretramento del Napoli rispetto allo scorso anno"
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabrizio Bocca, firma de La Repubblica, commenta lo Scudetto bianconero sulle pagine del suo blog: "L’ottavo scudetto consecutivo è il simbolo di una superiorità acquistata progressivamente, anno dopo anno. Nella prima Juve di Antonio Conte (2011-2012) non esisteva tale preponderanza e strapotere tecnico. Era una Juve in cui in attacco giocavano anche Quagliarella, Borriello e Matri.

La prima Juvevinse lo scudetto alla 37a giornata, questa alla 33a.In mezzo c’è tutta l’evoluzione della Juve e soprattutto l’involuzione delle avversarie, sintomatico l’arretramento del Napoli che pure lo scorso anno restò in corsa quasi fino all’ultimo. Ma complessivamente sono tutte le squadre, e in particolare le milanesi, ad aver fatto il cammino del gambero e non aver ancora trovato una strategia complessiva per risalire alla luce del sole".