Allegri in conferenza: "Dobbiamo vincere per mettere pressione al Napoli e allungare sulle milanesi"

19.10.2018 12:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Allegri in conferenza: "Dobbiamo vincere per mettere pressione al Napoli e allungare sulle milanesi"
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Campionato noioso se vince sempre la Juve? Noioso non è, bisogna vincerle tutte. Tra noi e il Napoli pesa lo scontro diretto. Se avessimo pareggiato qui i punti sarebbero solo tre e tutto sarebbe diverso. Ci sono tanti punti. Noi dobbiamo vincere e non è semplice e per farlo dobbiamo mettere da parte tutte le cose positive che non c'entrano con il calcio. Noi dobbiamo rientrare in campo per vincere e per vincere servono corsa, testa e la tecnica che ce l'abbiamo". Così in conferenza stampa il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri che sulla partita contro il Genoa ha spiegato: "Ora ci giochiamo tanto in campionato: sulla carta, il calendario ci potrebbe permettere di rubare punti. C'è il derby di Milano: la nostra vittoria ci permetterebbe di allungare su una delle due. Dobbiamo rientrare dentro il campionato. La prima partita dopo la sosta è la più pericolosa. Hanno cambiato allenatore. Le partite dopo la sosta sono sempre pericolosa".

Come sta Ronaldo? "È molto sereno e sta lavorando bene, poi non posso rispondere su cose non mie, sono cose personali. Sull'altra, si è inserito con grande umiltà, ha portato attenzione e senso di responsabilità a una squadra che l'ha sempre avuto. Poi fa gol, che è quello che sa fare meglio di tutti, oltre agli assist".

Sul Genoa e Piatek: "Il giocatore è una sorpresa e sta facendo molto bene. È un catalizzatore di palloni dentro l'area perché la palla arriva sempre dove c'è lui in area. Per quanto riguarda il Genoa di Juric, non l'abbiamo mai visto, sarà una sorpresa, ma non penso sarà lontano dal Genoa di Juric quando lo allenava. Sarà aggressivo e servirà una partita fisica"