Napoli spera nel 4%. Uefa: solo due squadre nella storia sono passate nella situazione degli azzurri

Per l'Uefa lo Shakhtar ha il 95% di possibilità di passare il turno, ma c'è l'esempio del Napoli di Benitez che fa paura
21.11.2017 10:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Napoli spera nel 4%. Uefa: solo due squadre nella storia sono passate nella situazione degli azzurri
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Interessante analisi del portale dell'Uefa che guarda alle possibilità di qualificazione delle partecipanti alla fase a girone della Champions dopo quattro giornate disputate. 

95% DI POSSIBILITA' PER LO SHAKHTAR. Nel girone del Napoli a 9 punti c'è lo Shakhatr, che secondo lo studio Uefa ha il 95% di possibilità di qualificazione. Ma il portale ricorda anche i precedenti negativi: "Qualche campanello d'allarme per lo Shakhtar Donetsk: senza considerare il Bayern München di questa stagione, 39 squadre su 41 sono andate agli ottavi (22 come prime del girone). Il Napoli, nel 2013/14, ha invece fallito la qualificazione col totale punti più alto possibile, piazzandosi al terzo posto con 12 punti nel testa a testa con Borussia Dortmund e Arsenal. Nel 2015/16 i Gunners hanno superato l'Olympiacos dopo aver recuperato sei punti nelle ultime due giornate, passando in virtù degli scontri diretti".

SPERANZE AZZURRE RIDOTTE AL 4%. Tre punti, invece, per il Napoli, così come l'Atletico Madrid. L'Uefa da alle due compagini il 4% di chance qualificazione. Il portale sottolinea come nella storia solo 2 squadre si siano qualificate con 3 punti nelle prime 4 giornate: "riusciranno Atlético Madrid o Napoli ad andare contro il calcolo delle probabilità? Solo due delle 46 squadre che avevano raccolto tre punti in quattro partite sono riuscite a qualificarsi in passato: lo Stuttgart - che dopo tre pareggi e una sconfitta nel 2009/10, ha vinto le ultime due partite (in casa del Rangers e contro l'Unirea Urziceni per 3-1, superando quest'ultima di un punto), e poi l'Arsenal che nel 2015/16 è diventata la prima formazione a passare dopo una vittoria e tre sconfitte (battendo nelle ultime due giornate la Dinamo Zagreb e l'Olympiacos entrambe per 3-0, e scavalcando i greci in virtù degli scontri diretti)".