L'Udinese avanti 2-0 si fa riprendere in 10: il Sassuolo rimonta grazie a due rigori di Berardi

L'Udinese, avanti 2-0 all'ora di gioco, si fa riprendere dal Sassuolo, termina 2-2 al Bluenergy Stadium il match valido per la 16ª giornata di Serie A.

17.12.2023 17:01 di  Antonio Noto  Twitter:    vedi letture
L'Udinese avanti 2-0 si fa riprendere in 10: il Sassuolo rimonta grazie a due rigori di Berardi
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Udinese, avanti 2-0 all'ora di gioco, si fa riprendere dal Sassuolo, termina 2-2 al Bluenergy Stadium il match valido per la 16ª giornata di Serie A.

Alla prima vera occasione, l'Udinese riesce a sbloccare il risultato: è il 36' e Payero avvia l'azione facendo correre a sinistra Pereyra, il capitano bianconero finta rientrando sul destro e disegna un cross perfetto per la deviazione aerea di Lucca che vale l'1-0. Il risultato con cui le due squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo.

Ad inizio ripresa l'Udinese trova subito il raddoppio. Dopo aver firmato l'assist per Lucca, è Pereyra a siglare il 2-0 sfruttando una palla rimasta vagante in area per superare Ferrari con una finta e sorprendere Consigli col piatto sinistro al 54'. Cinque minuti più tardi i bianconeri restano però in dieci uomini a causa di un pestone rifilato da Payero a Erlic: prima cartellino giallo e poi, con l'ausilio del VAR, rosso diretto per il centrocampista argentino classe 1998. Un episodio che cambia drasticamente il copione del match... Il Sassuolo la riapre infatti al 65' grazie a un calcio di rigore conquistato da Pinamonti (fallo di Ebosele in area) e trasformato da Berardi e ripristina l'equilibrio sempre dal dischetto con lo stesso attaccante dopo una spinta di Kabasele in area su Mulattieri all'88'.