Pres. Lecce: "Siamo alla ricerca di introiti nel caso di stop al campionato. Sui playoff..."

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ su Radio Punto Nuovo è intervenuto Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce sulla possibile ripresa della Serie A
25.03.2020 15:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Pres. Lecce: "Siamo alla ricerca di introiti nel caso di stop al campionato. Sui playoff..."
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ su Radio Punto Nuovo è intervenuto Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce sulla possibile ripresa della Serie A: “Stiamo cercando di creare un confronto quotidiano tra tutti i presidenti Serie A, con Dal Pino e De Siervo. Anche oggi abbiamo fatto un'ennesima riunione per affrontare vari temi, che sono riservati. Tra poco uscirà un documento condiviso".

INTROITI - "Stiamo cercando come ricavare introiti qualora il campionato non dovesse più ricominciare, parliamo di circa 200-300milioni, un modo potrebbe essere ridurre gli stipendi in relazione ad un determinato periodo. Il sistema calcio rischia un danno esorbitante, quindi bisogna anche poter pensare di giocare ad Agosto".

PLAYOFF/PLAYOUT - "Ne avevamo parlato ed io ero assolutamente scettico sul tema, ma credo che la proposta sia caduta. Rischio fallimento società? Dipende da che tipo di politica e che tipo di indebitamento hanno le società. Il Lecce non ha nessun debito, ma sicuramente ci sarebbe un impatto grande, senza però alcun debito pregresso"