Collovati premia Insigne: "Lorenzo da 8, è l'ultimo del Napoli a non mollare!"

Le sue parole
19.04.2018 17:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Collovati premia Insigne: "Lorenzo da 8, è l'ultimo del Napoli a non mollare!"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Per dare i voti ai protagonisti della 33a giornata di Serie A, arriva puntuale su RMC Sport l'appuntamento con 'I Collovoti', a cura del Campione del Mondo dell'82 Fulvio Collovati:

I top: "Il Crotone è una delle sorprese di questo turno. Se la lotta Scudetto è ancora aperta, lo dobbiamo a Simy, a cui do 8: è l'uomo del giorno con la sua rovesciata contro la Juventus. Un altro 8 lo darei a Insigne, merita gli elogi perchè è l'ultimo del Napoli a mollare. È il giocatore più in forma del Napoli. Poi tornando indietro do 7 a Cancelo: l'Inter farebbe bene a riscattare un terzino così. Menzione speciale a Veretout, 7 per la sua tripletta contro la Lazio. È un centrocampista di qualità e personalità, non ce ne sono molti come lui. Complimenti alla Fiorentina per averlo preso".

I flop: "Dybala da 4, irritante. Ha fatto imbufalire anche Allegri, io l'avrei cambiato alla fine del primo tempo. 5 a Danilo, il capitano dell'Udinese: ho preso lui per citare tutto l'Udinese, alla 10a sconfitta consecutiva. Darei 5 anche ad Abate. Menzione speciale al portiere del Verona, Nicolas. L'Hellas si è arreso, se perdi in casa col Sassuolo vuol dire che all'orizzonte vedi la retrocessione".

Faresti giocare Dybala domenica contro il Napoli? "Il giocatore imprescindibile è Mandzukic, è un esempio per gli altri. Higuain lo devi mettere in campo, Douglas Costa anche visto che è l'unico che cambia passo. Dybala potrebbe restare fuori, come come accaduto a Madrid, dove la Juventus ha giocato la sua miglior partita della stagione. Se fossi Sarri di partenza farei giocare Mertens, che ti ha sostenuto per 30 partite: è giusto che ci sia lui nello scontro diretto".