Coronavirus, la proposta di Galliani: "Campionato 2020-21 cominci il prossimo febbraio"

Intervista ad Adriano Galliani sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, con l'ex ad del Milan, oggi al Monza ancora con Berlusconi
10.04.2020 12:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Coronavirus, la proposta di Galliani: "Campionato 2020-21 cominci il prossimo febbraio"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervista ad Adriano Galliani sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, con l'ex ad del Milan, oggi al Monza ancora con Berlusconi, che ha affermato: "Credo che si dovrà arrivare a giocare in estate e poi campionati da inizio 2021. Lancio una proposta: il tempo c’è, si faccia per due anni come in Sudamerica, campionati nell’anno solare. Il campionato 2020-21 cominci nel febbraio 2021, stessa cosa per il 2022. Poi magari si tornerà all’antico, ma io sono certo che dopo un paio d’anni ci convinceremo che è una buona soluzione.

Si può fare, le annate devono concludersi sul campo, per regolarità sportiva. Però non ha senso affrettarsi con la pandemia in corso. Senza riprendere le perdite della Serie A si sttesterebbero sui 600 milioni di euro, ai quali dovranno poi essere aggiunte le percentuali dalle coppe europee. Giocare a porte chiuse è triste, però è meglio di non giocare affatto, e magari scomparire".