Napoli-Fiorentina 0-0, le pagelle: ancora male Mertens e Callejon. Zielu sprecone e sfortunato

10.12.2017 17:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Napoli-Fiorentina 0-0, le pagelle: ancora male Mertens e Callejon. Zielu sprecone e sfortunato
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 6 - Un paio di interventi nel primo tempo, facilitato dalle conclusioni centrali dei viola. Quasi mai impegnato nella ripresa.

Hysaj 6 - Il Napoli trova sbocco in uscita dalle sue parti ed è l'azzurro che gioca più palloni (108). Rispetto al solito è chiamato ad accompagnare di più, senza grossi risultati.

Albiol 6,5 - Il più preciso del reparto difensivo. Gioca molti più palloni rispetto a Koulibaly, quasi tutti con qualità senza prendersi grossi rischi ed eludendo la pressione viola.

Koulibaly 6,5 - Si perde Simeone nel primo tempo, ma è una delle poche sbavature in una gara attenta e con diverse buone chiusure. Si butta anche in avanti nel disperato tentativo di creare superiorità numerica.

Mario Rui 6 - Qualche sofferenza dal suo lato nel primo tempo, ma nella ripresa agisce prevalentemente in fase di spinta anche se senza strafare. In crescita dal punto di vista fisico, completa i 90 minuti senza particolari difficoltà.

Allan 6,5 - Tra quelli che hanno più gamba. Vince tanti duelli a centrocampo, gestisce bene palla e trova anche qualche spazio. Manda in porta Zielinski che però si divora il gol  (dal 76' Rog sv - Un quarto d'ora provando a cambiare passo centralmente, senza trovare grossi varchi)

Jorginho 5,5 - Seguito a tutto campo, si limita allo scarico facile. Sbaglia il lancio quelle poche volte che gli attaccanti attaccano la profondità. Non impeccabile anche nel leggere le ripartenze nel primo tempo (dall'82 Diawara sv)

Hamsik 6 - Prova ordinata, sbagliando poco (il migliore degli azzurri col 92% di precisione). Arriva spesso al tiro, trovando Sportiello o l'esterno della rete e con una sventagliata manda in porta Callejon che non concretizza. 

Callejon 5 - La Fiorentina agisce molto bassa e non trova quasi mai l'attacco alla profondità. Troppe giocate all'indietro, andando ad alimentare lo sterile giro palla.

Mertens 5 - Ancora molto male. Gira a vuoto tra i centrali della Fiorentina, che lo arginano senza troppi problemi e combina poco quando si abbassa. Una palla nel primo tempo per Zielinski, poi la grande chance nella ripresa, ma abbassa la testa e colpisce Sportiello.

Zielinski 6 - Fatica a trovare la posizione ed i suoi strappi, ma ha le occasioni migliori del Napoli. Col mancino manda alto sprecando una ghiotta occasione, poi trova la porta ma è Sportiello a negargli il gol deviando sul palo (dal 73' Ounas 6 - Almeno ci prova da fuori e tenta di superare il diretto avversario, quando però è tardi e la Fiornetina è tutta nella propria area)