Caso Acerbi-Juan Jesus, Ziliani: "Faccia l'uomo e parli! Lo deve ai suoi compagni neri..."

Paolo Ziliani, giornalista de Il Fatto Quotidiano, tramite il suo account Twitter si è espresso sul caso Acerbi-Juan Jesus
18.03.2024 16:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Caso Acerbi-Juan Jesus, Ziliani: "Faccia l'uomo e parli! Lo deve ai suoi compagni neri..."
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Ziliani, giornalista de Il Fatto Quotidiano, tramite il suo account Twitter si è espresso sul caso Acerbi-Juan Jesus: “Non a noi, ma Acerbi deve dire a Thuram, Dumfries, Bisseck, Cuadrado e Buchanan se è vero o no che ha detto a Juan Jesus ‘negro’. Francesco Acerbi non può restare in silenzio: ha 36 anni, non è un ragazzino e deve dire se è vero o no che ieri in Inter-Napoli ha rivolto un insulto razzista a Juan Jesus, come il brasiliano ha denunciato durante la partita all’arbitro.

Ma a pretendere che Acerbi faccia chiarezza devono essere anche l’Inter e la Figc, visto che Acerbi è convocato per i prossimi due impegni della nazionale. Un insulto per ‘motivi di razza, colore, religione’ viene punito dal codice di giustizia sportiva con ‘almeno dieci giornate’ di squalifica: Acerbi deve comportarsi da uomo e raccontare la verità anche per una questione di rispetto, credo dovuta, verso i suoi compagni di squadra Thuram, Dumfries, Bisseck, Buchanan, Cuadrado. Vera o falsa che sia l’accusa lanciata ieri in campo da Juan Jesus, non può passare in cavalleria senza un chiarimento”.