Biglietti cari, partita in chiaro e disagi al traffico: meno di 20mila per la gara da dentro o fuori

21.11.2017 08:19 di  Dario De Martino  Twitter:    vedi letture
Biglietti cari, partita in chiaro e disagi al traffico: meno di 20mila per la gara da dentro o fuori
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Saranno circa 20mila gli spettatori stasera al San Paolo per Napoli-Shakhtar. Gli azzurri si giocano il tutto per tutto e non avranno una seconda chance per provare a passare il girone di Champions, eppure non ci sarà il pubblico delle grande occasioni. Tanti i fattori che si sono uniti e hanno spinto molte persone a stare a casa. 

BIGLIETTI CARI. Il primo tra questi potrebbe essere indubbiamente quello del caro-biglietti. La società avrebbe dovuto fare i conti con tutti gli altri fattori, che erano già noti, e con un pubblico che fino ad ora in Champions è stato meno presente che in campionato e convincersi che anche se si tratta di una gara europea da dentro o fuori, bisognava ridurre il costo dei ticket. Un biglietto di Curva costa 35 euro, un ticket per i Distinti addirittura 60, per le Tribune si va dagli 80 ai 150 euro. Troppo per le tasche dei napoletani, soprattutto viste le altre circostanze.

GALLERIA LAZIALE ANCORA CHIUSA. Sicuramente tra queste incide la difficoltà alla circolazione a Fuorigrotta. La Galleria Laziale è ancora chiusa, il doppio senso alla Galleria Quattro Giornate sarà attuato soltanto da domani, l'ipotesi tangenziale gratis pare miseramente naufragata nonostante il pressing di de Magistris sul ministro Delrio. E allora arrivare nel quartiere flegreo è ancora un'impresa. Certo ci sono le corse straordinarie di metropolitana e cumana, ma le difficoltà alla circolazione, già tipiche per le partite del Napoli, sono parecchie e avranno spinto alcuni tifosi a stare a casa. 

GARA IN TV. A chiudere la panoramica il fatto che la gara sarà la gara visibile in chiaro su Canale 5. Non c'è bisogno di nessun abbonamento per poter guardare la gara. Ed allora chi, privo della scheda Premium, avrebbe potuto scegliere lo stadio piuttosto che trovare il modo di farsi ospitare a casa di amici o passare 90' in un locale per vedere la partita, potrà stare comodamente in poltrona. Se si unisce a tutto il resto, non saranno pochi quelli che hanno pensato: "Un biglietto per me e mio figlio ai distinti mi costa 120 euro, dovrò scendere di casa nel primo pomeriggio per non trovare traffico, ma quasi quasi risparmio e vedrò quella di campionato". GIà, il campionato, lo scudetto. Lì non c'è fattore che tenga, il San Paolo si riempie. Il sogno del pubblico azzurro è chiaro.