UFFICIALE - Bologna, Ferguson operato: intervento riuscito, i tempi di recupero

L’intervento è stato effettuato dal professor Stefano Zaffagnini ed è perfettamente riuscito.
18.04.2024 17:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Bologna, Ferguson operato: intervento riuscito, i tempi di recupero
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Bologna prosegue nella preparazione dell'importante match contro la Roma in programma lunedì sera alle 18.30. Nel report odierno del club rossoblù presente anche un aggiornamento su Lewis Ferguson dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio:

"Continuano gli allenamenti dei rossoblù in preparazione a Roma-Bologna di lunedì sera alle 18,30. Oggi la squadra ha svolto una seduta atletica con esercitazioni tecnico-tattiche. Allenamento differenziato per Jens Odgaard. Domani la preparazione dei rossoblù alla trasferta di Roma proseguirà con una seduta di allenamento a porte chiuse alle 11".

Il punto su Lewis Ferguson
"In seguito all’infortunio subìto in occasione della partita Bologna-Monza di sabato scorso, Lewis Ferguson è stato sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
L’intervento è stato effettuato dal professor Stefano Zaffagnini, Direttore del Reparto di traumatologia dello sport degli Istituti Ortopedici Rizzoli, ed è perfettamente riuscito. Il giocatore osserverà un periodo di convalescenza e successivamente inizierà il protocollo riabilitativo".

I tempi di recupero dello scozzese dovrebbero attestarsi sui sei mesi.