Ag. Jorginho: "Al Napoli manca velocità, colpa anche dell'inverno. Gli azzurri devono mantenere questa posizione a marzo"

Le sue dichiarazioni ai microfoni di "Si Gonfia La Rete".
11.12.2017 14:10 di  Fabrizio Carbone  Twitter:    vedi letture
Ag. Jorginho: "Al Napoli manca velocità, colpa anche dell'inverno. Gli azzurri devono mantenere questa posizione a marzo"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Joao Santos, procuratore tra gli altri dell'azzurro Jorginho, è intervenuto nel corso di "Si Gonfia La Rete": "Non ho mai sentito dire queste cose in Brasile, che si devono gestire i giocatori. Il dispendio di energie in Europa è ovviamente superiore. Il Napoli ha giocato anche due partite infrasettimanali contro il Manchester City. Sul dato dei gol non è solo sfortuna, anche ieri la Fiorentina ha fatto anti-calcio.

In Europa con questo inverno intenso è un altro campionato. Adesso inizia un campionato diverso, c'è bisogno di vincere le partite 1-0. Il Napoli è lì, il cammino non sta andando male. La cosa più importante è che il Napoli sia lì ad un punto dall'Inter e un punto sopra la Juventus. Se gli azzurri dovessero confermare questa posizione a marzo, la squadra ritroverebbe fiducia per il finale di stagione. La velocità di gioco del Napoli, che imbriglia tutti, è più ridotta in inverno. Non bisogna staccarsi troppo in classifica.

Aspettiamo, spero non sia una tra Atletico Madrid e Arsenal. Guardo anche alle condizioni climatiche che ci saranno a febbraio. Forse non conviene incrociare la Lokomotiv Mosca, meglio il Braga in questo senso. Napoli-Atletico Madrid sarebbe una finale anticipata".