Lazio-Napoli, i precedenti: en plein all'Olimpico con Sarri sulla panchina azzurra

Il tecnico toscano, che ora guida i biancocelesti, nei tre anni in cui è stato sulla panchina dei Napoli ha sempre vinto contro la Lazio fuori casa.
27.02.2022 15:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Lazio-Napoli, i precedenti: en plein all'Olimpico con Sarri sulla panchina azzurra
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli di Spalletti arriva all'Olimpico con una striscia positiva di sette risultati (4 vittorie e 3 pareggi). La Lazio targata Sarri, invece, sta vivendo la sua serie positiva migliore dall'inizio del campionato ad oggi: cinque risultati utili consecutivi.

Due vittorie di fila nelle ultime due stagioni hanno consolidato la tradizione favorevole interna della Lazio contro i campani. Però c'è una curiosità che balza agli occhi: il Napoli guidato da Sarri ha fatto l'en plein all'Olimpico contro i biancocelesti. Il tecnico toscano, che ora guida la compagine capitolina, nei tre anni in cui è stato sulla panchina dei partenopei ha sempre vinto contro la Lazio fuori casa.

Il Napoli continua a guidare la classifica dei clean sheet con 13 partite chiuse senza prendere reti. Ed è anche la squadra che ha avuto più rigori a favore (10), meno contro (1) e ha il bilancio nettamente migliore tra penalty pro e contro con +9.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA (SERIE A E B)
28 vittorie Lazio
20 pareggi
18 vittorie Roma
89 gol fatti Lazio
71 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1929/1930 Serie A Lazio vs Napoli 0-2
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2020/2021 Serie A Lazio vs Napoli 2-0