Atalanta-Napoli, probabili formazioni e presentazione: Marek in forte dubbio, c'è Cornelius

La squadra di Sarri sarà di scena sul campo dell'Atalanta, dove nella sua storia gli azzurri hanno vinto solo 9 volte
21.01.2018 07:45 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Atalanta-Napoli, probabili formazioni e presentazione: Marek in forte dubbio, c'è Cornelius
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al rientro dalla sosta subito un impegno durissimo per il Napoli. La squadra di Sarri sarà di scena sul campo dell'Atalanta, dove nella sua storia gli azzurri hanno vinto solo 9 volte (in addirittura 51 incroci) e negli ultimi anni hanno avuto grosse difficoltà nel fronteggiare il ritmo e l'aggressività della squadra di Gasperini. Se in campionato all'andata il Napoli riuscì a spuntarla, con una giocata individuale di Zielinski che sovvertì l'inerzia e propiziò il successo sofferto del Napoli, in Coppa Italia è arrivata invece l'eliminazione, seppur in formazione sperimentale. Nessun dubbio che quella di Bergamo sia una delle trasferte più dure del girone di ritorno (insieme a quella di Torino con la Juventus e Milano con l'Inter) e match che assume ancora più valore se si considera la probabile vittorie dei bianconeri in casa col Genoa. Il Napoli dovrà portare via l'intera posta in palio se vuole evitare il sorpasso ed un febbraio probabilmente sempre a rincorrere la capolista.

LE ULTIME SULL'ATALANTA - Gasperini deve rinunciare a De Roon squalificato, quindi a centrocampo arretra Cristante, in coppia con Freuler e con Hateboer e Spinazzola sugli esterni. In attacco da rifinitore agirà Ilicic alle spalle di Gomez e Cornelius (in vantaggio su Petagna) ed in difesa terzetto con Masiello, Caldara e Toloi, quest'ultimo favorito su Palomino.

LE ULTIME SUL NAPOLI - Il dubbio di Sarri riguarda Marek Hamsik, che ha smaltito l'influenza ma si è allenato soltanto ieri: è stato convocato ma resterà in ballottaggio con Zielinski per un posto nel terzetto con Allan e Jorginho. Per il resto solito tridente con Insigne, Mertens e Callejon e linea difensiva con Albiol-Koulibaly al centro, Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Cornelius, Gomez. All. Gritti (Gasperini squalificato)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

ARBITRO: Orsato (Di Fiore-Tegoni, IV: Ghersini, VAR: Giacomelli, AVAR: Ranghetti)

Diretta Tv su Sky Calcio e Premium Calcio. Diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e Radio Rai. Diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net