Napoli-Fiorentina, presentazione e probabili formazioni: Insigne non recupera, Sarri conferma i soliti

Dopo due ko consecutive, il Napoli è chiamato a tornare alla vittoria per archiviare un momento tutt'altro che brillante.
09.12.2017 23:55 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Napoli-Fiorentina, presentazione e probabili formazioni: Insigne non recupera, Sarri conferma i soliti
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo due ko consecutivi, il Napoli è chiamato a tornare alla vittoria per archiviare un momento tutt'altro che brillante. La squadra di Sarri è reduce dalla sconfitta con la Juventus, che è costata anche la vetta della classifica, e quella col Feyenoord che però comunque non ha influito sulla qualificazione per il ko del City in Ucraina. Capitoli da mettersi alle spalle, con la Fiorentina c'è la possibilità di riprendere lo strepitoso cammino in campionato e con i tre punti tornerebbe anche il primo posto in classifica. Di fronte però ci sarà una viola che col passare delle giornate ha trovato una propria identità ed è tornata a guardare con ottimismo alle posizioni europee della classifica.

LE ULTIME SUL NAPOLI - Sarri ancora senza Insigne, alle prese con una infiammazione all'inguine e per sostituirlo si va verso la conferma di Zielinski (nettamente favorito su Ounas) nel tridente con Mertens e Callejon. A centrocampo torna Jorginho con Allan e Hamsik ed in difesa Hysaj si riposiziona a destra con Mario Rui che si riprende la maglia da titolare a sinistra.

LE ULTIME SULLA FIORENTINA - Pioli dovrebbe confermare il 4-3-3 con in attacco Chiesa e Thereau in supporto a Simeone. A centrocampo Badelj in regia con Benassi e Veretout mezzali mentre in difesa Pezzella ed Astori al centro della difesa con Laurini a destra (favorito su Gaspar) e Biraghi a sinistra in vantaggio su Hugo.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All. Sarri

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. All. Pioli