Caso Juventus, rapporti sospetti con altre società: citati cinque club di A e altri di B, C e straniere

Rapporti sospetti con altre società. Emergerebbe anche questo, scrive il Corriere della Sera, dalla massa di intercettazioni e dai carteggi
02.12.2022 10:50 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Caso Juventus, rapporti sospetti con altre società: citati cinque club di A e altri di B, C e straniere
TuttoNapoli.net

Rapporti sospetti con altre società. Emergerebbe anche questo, scrive il Corriere della Sera, dalla massa di intercettazioni e dai carteggi a disposizione dei pm sul caso Juventus. In particolare, gli inquirenti farebbero riferimento a Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Empoli e Udinese, oltre a società di Serie B e Serie C, nonché straniere. A chiamarne direttamente in causa alcune è invece l'intercettazione tra Fabio Paratici e Giovanni Corrado, dg del Pisa: "L'ho fatto da una vita con Genoa, Atalanta e Sassuolo", spiega l'ex ds bianconero al dirigente toscano. Nessun dirigente di nessuna di queste società, in ogni caso, risulta al momento indagato.

Dalle intercettazioni secondo gli investigatori emergono «partnership» con società terze, con conseguente «opacità dei rapporti debito/credito», oltre al rischio di «porre in pericolo la lealtà della competizione sportiva». Nell’atto si citano in particolar modo Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Empoli e Udinese, oltre a squadre delle serie inferiori e straniere.