"Messi o Maradona? Basta paragoni!", per tutti i quotidiani voto 10 all'argentino

È stata la giornata di Lionel Messi, trascinatore dell'Argentina 36 anni dopo Diego Armando Maradona 
19.12.2022 12:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
"Messi o Maradona? Basta paragoni!", per tutti i quotidiani voto 10 all'argentino
TuttoNapoli.net

È stata la giornata di Lionel Messi, trascinatore dell'Argentina 36 anni dopo Diego Armando Maradona e i voti in pagella hanno lo stesso numero della maglia più importante del calcio argentino: 10. La Gazzetta dello Sport scrive: "Fine dei discorsi se sia meglio o peggio di Maradona. È il più grande giocatore moderno e ha sublimato la sua meravigliosa carriera con il Mondiale. Immenso". 

Tuttosport prosegue: "Difficile descrivere le emozioni che ci ha regalato in questo Mondiale". Poi aggiunge. "Ma adesso che ha alzato la coppa al cielo, la smetteranno i soliti noti con la domanda stantia, peggio o alla pari di Maradona?". 

Il Corriere dello Sport scrive in prima persona, come se a parlare fosse lo stesso Lionel: "Diego, eccomi: te lo dovevo".

Infine la valutazione di TMW: "La favola del giocatore più forte dell'era contemporanea giunge al lieto fine. Campione del mondo nella sua ultima partita di un Mondiale. In tempo per battere il record di presenze e di minutaggio. Lo fa giocando un torneo mostruoso e una finale eccezionale. Segna due reti, è glaciale nella lotteria dei rigori, in barba a chi per anni gli ha rimproverato la mancanza di personalità in palcoscenici diversi dal Camp Nou. Copa America-Mondiale in due anni, il dio del calcio non poteva lasciare uno come lui senza i trofei più prestigiosi".

I voti

TMW: 10
Gazzetta dello Sport: 10
Tuttosport: 10
Corriere dello Sport: 10