RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Palermo 3-2 (17' Sgarbi, 21' e 32' Gaetano, 65' Birligea, 94' De Stefano): ritorno alla vittoria!

Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
10.02.2019 11:47 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a Frattamaggiore, Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Palermo 3-2 (17' Sgarbi, 21' e 32' Gaetano, 65' Birligea, 94' De Stefano): ritorno alla vittoria!

da Frattamaggiore, Fabio Tarantino

11.46 - Finisce qui! Vittoria sofferta per 3-2, il Napoli torna al successo dopo oltre due mesi. Tre punti importantissimi per la classifica. 

94' - DE STEFANO! GOL DEL PALERMO! Dagli sviluppi dell'ennesimo corner rete da pochi passi per il rosanero. Incredibile. Ultimi secondi di sofferenza. 

93' - DE STEFANO! Palla sul secondo palo per il numero 9 che conclude a botta sicura ma Idasiak è attento a neutralizzare. 

92' - Assegnati quattro minuti di recupero tutti da vivere. 

91' - TRAVERSA DI SANTORO! Dagli undici metri palla sul legno, si salva il Napoli! Che finale!

90' - RIGORE PER IL PALERMO! Fallo di Zanoli su Gallo, penalty per l'arbitro tra le proteste dei calciatori del Napoli. 

87' - Triplo cambio per il Napoli: entrano Saporetti per Sgarbi, Manzi per e Mezzoni e Lovisa per D'Alessandro. 

85' - PALO DI RIZZO! Bolide dal limite del numero 11 del Palermo, legno pieno e palla sul fondo. Si salva il Napoli. 

84' - Nuovo cambio per il Palermo: entra De Stefano per Petrucci. 

83' - Potenzialmente chance per Bertoli che riceve da Labriola in area ma calcia debolmente. Conclusione murata da un difensore. Riparte il Palermo. 

80' - Sgarbi riceve e difende palla, interviene un difensore con un fallo. Punizione per il Napoli che può respirare e far trascorrere secondi preziosi. 

78' - Ottimo doppio intervento difensivo di Senese che conquista anche una preziosa rimessa laterale. 

77' - Santoro riceve palla dal limite, avanza e calcia. Sfera altissima sulla traversa. Rimessa per Idasiak.

76' - Ritmi più blandi, ed è un bene per il Napoli. Bisogna stringere i denti in questo finale per difendere i due gol di scarto. 

74' - Doppio cambio per Baronio che rinnova l'attacco: Gaetano esce per Labriola, entra anche Bertoli per Palmieri. 

73' - Punizione dalla destra per il Palermo: cross al centro e colpo di testa di un calciatore rosanero, palla alta. Rimessa per Idasiak.  

72' - LUCERA! Palla in profondità per il 9 del Palermo che, in area, tenta un pallonetto che si spegne a lato di pochissimo. 

70' - Zanon va sul fondo, tentativo di cross col mancino ma la palla si spegne direttamente sul fondo. 

68' - Sussulto del Napoli a metà ripresa: Gaetano porta palla e serve in verticale Palmieri, la punta avanza e calcia dal limite col destro. Tiro strozzato, palla a lato. 

67' - Il gol del Palermo era nell'aria, la formazione rosanero stava attaccando dal primo minuto della ripresa. Resta il rammarico per un gol praticamente regalato dal portiere del Napoli. Ora mezz'ora circa per difendere il prezioso vantaggio e tornare alla vittoria. 

65' - BIRLIGEA! GOL DEL PALERMO! CHE ERRORE DI IDASIAK! Una palla innocua, il portiere del Napoli potrebbe aspettarla in area per raccoglierla con le mani, invece tenta un passaggio ad un compagno impreciso. Intercetta Birligea che realizza a porta vuota. E' 3-1!

63' - PALO DI PETRUCCI! Dagli sviluppi di punizione il 2 colpisce sul secondo palo e la palla sbatte sul legno. Si salva il Napoli che sta soffrendo eccessivamente in questo secondo tempo. Baronio continua ad urlare, vuole una reazione da parte dei suoi. 

61' - Lucera al tiro dal limite, deviazione e palla alta. Sarà corner per il Palermo, il quinto di questa ripresa. 

60' - Esce proprio Mendola, per il Palermo. Al suo posto Giuliano. Rientra, invece, Mamas. Il gioco riprende. 

59' - Baronio approfitta della pausa per richiamare i suoi. L'allenatore non è soddisfatto dell'atteggiamento della sua squadra in questo secondo tempo. 

58' - Dagli sviluppi del quarto corner della ripresa per il Palermo, scontro in area del Napoli tra Mendola e Mamas. In campo lo staff medico delle due squadre.  

57' - MENDOLA! Azione personale del numero 8 del Palermo che porta palla, dribbla un avversario e calcia dal limite col mancino. Palla fuori non di molto. 

56' - Terzo corner a zero per il Palermo in questo inizio di ripresa, dato emblematico sul diverso atteggiamento delle due squadre. 

55' - Gaetano serve in profondità Sgarbi, l'attaccante in area non riesce a controllare la sfera che si perde sul fondo.

53' - Tocco di mano di Mezzoni, punizione sulla sinistra per il Palermo che resta in zona d'attacco. 

51' - SANTORO! Bolide dal limite col destro per il 10 del Palermo, c'è una deviazione e la palla sfiora l'incrocio e termina in corner. 

49' - Baronio carica i suoi dalla panchina, l'allenatore chiede concentrazione massima per difendere il prezioso vantaggio. 

48' - Palermo subito pericoloso, buon avvio di ripresa per gli ospiti che devono rimontare tre reti. 

10.58 - Si riparte! Secondo cambio per il Palermo: entra Gambino per Sicuro.

46' - Fine primo tempo: squadre al riposo sul punteggio di 3-0 per il Napoli. Bell'abbraccio tra Gaetano e Baronio al rientro negli spogliatoi. 

45' - Un minuto di recupero. 

44' - Continua ad attaccare il Napoli: Sgarbi serve Gaetano che entra in area ma s'allunga il pallone. Esce il portiere e lo anticipa. 

43' - Apertura panoramica di Gaetano sulla sinistra per Zanon, palla leggermente lunga che si spegne sul fondo. 

41' - ZANON! Bellissima azione corale del Napoli che si conclude con un assist filtrante di Sgarbi per l'inserimento a sinistro di Zanon. L'esterno colpisce in difficoltà e la palla va a lato. Applausi dagli spalti. 

40' - Secondo giallo del match: ammonito Birligea che era appena entrato al posto di Ruggiero. 

37' - Non si alzano i ritmi, è ciò che vuole il Napoli che ha segnato tre gol in pochi minuti e sta disputando una grande partita.

35' - Possesso palla per il Napoli che gestisce il prezioso risultato senza accelerare. 

33' - Primo cambio per il Palermo: esce Ruggiero, appena ammonito, e al suo posto entra Birligea. 

32' - GAETANO!!! TRIS DEL NAPOLI! Mezzoni effettua un cross al bacio col destro, colpo di testa di Gaetano che, tra due avversari, indirizza con potenza e precisione alle spalle di Al-Tumi. E' 3-0!

31' - PALMIERI! Dagli sviluppi di punizione cross al centro e colpo di testa di Palmieri, palla alta non di molto. 

30' - Primo giallo del match: ammonito Ruggiero per il Palermo. Punizione sulla sinistra per il Napoli. 

25' - In fiducia il Napoli che segna una bellissima rete e 'respira' dopo un periodo di grandi difficoltà. Azzurrini brillanti e cinici, fino a questo momento. 

24' - GAETANO!!! RADDOPPIA IL NAPOLI! Bellissima azione in contropiede: Gaetano lancia Palmieri sulla destra, la palla arriva a Sgarbi che, in area, supera un avversario, va sul fondo e crossa col destro. Sul secondo palo c'è Gaetano che di piatto e potenza fissa il punteggio sul 2-0!

21' - Buon momento per il Napoli, fiducioso dopo la rete del vantaggio. 

19' - Bolide di Palmieri dalla distanza, conclusione murata che arriva facile tra le braccia del portiere rosanero. 

18' - Rete importantissima per il Napoli che non segnava da tre partite. L'ultimo gol con la Juvve in extremis col pareggio di Palmieri. Poi due sconfitte per 1-0. 

17' - SGARBI!!! GOL DEL NAPOLI! Cross di Mezzoni dalla destra, la difesa del Palermo allontana sul mancino di Sgarbi che stoppa in area e calcia a giro rasoterra sul secondo palo. Bellissima conclusione e palla in rete!

16' - Senese lancia sulla destra per Zanon, pallone troppo lungo che si spegne direttamente sul fondo. 

14' - Santoro porta palla per diversi metri, calcia dal limite e viene murato. Resta in zona d'attacco il Palermo. 

12' - PALMIERI! Prima vera chance per il Napoli dagli sviluppi di contropiede: Sgarbi lancia profondo per Gaetano, il 10 azzurro serve al centro Palmieri che è solo ma non riesce ad impattare la sfera e svirgola. 

9' - Esposito spizza di testa sul cross di D'Alessandro da calcio di punizione, la palla si spegne a lato. Rimessa per Al-Tumi. 

8' - Fallo sulla destra ai danni di Mezzoni, l'arbitro lascia correre ma poi fischia la punizione. Buona chance per il cross col mancino di D'Alessandro.

7' - L'allenatore del Palermo chiede alla sua difesa di salire per non farsi schiacciare troppo dal Napoli. 

4' - Cross di Zanoli dalla destra, colpo di testa di Gaetano ma la palla si spegne a lato. 

2' - Ritmi subito alti in questi primissimi minuti di gioco.

1' - PARTITI: comincia Napoli-Palermo! 

9.56 - Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio della partita. Completi classici per le due formazioni. 

Formazioni ufficiali:

Napoli: Idasiak; Zanoli, Senese, Esposito; Mezzoni, D'Alessandro, Mamas, Zanon; Gaetano; Palmieri, Sgarbi. A disp.: Guido Piai, Casella, Perini, Manzi, Calvano, Micillo, Lovisa, Labriola, Vrakas, Bertoli, Negro, Saporetti. All.: Baronio. 

Palermo: Al-Tumi, Petrucci, Gallo, De Marino, Fradella, Ruggiero, Siculo, Mendola, Lucera, Santoro, Rizzo. A disp.: Mattiolo, Angileri, Gambino, Giuliano, Garofalo, Correnti, Birligea, De Stefano. All.: Scurto. 

9.40 - Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita.

Amici di Tuttonapoli.net benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Palermo, match valido per la diciottesima giornata di campionato. Il Napoli è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe per 1-0, contro Milan (in trasferta) ed Empoli (in casa). In totale, nelle ultime sette sfide, appena tre pareggi. L'ultima vittoria il 1 dicembre in casa dell'Inter. In classifica è ottavo a quattro punti di distanza dalla zona play-off (la Juve sesta) e a quattro dal rischio play-out, ovvero dal tredicesimo posto occupato proprio dal Palermo. Sarà gara vera e il Napoli di Baronio sa di non poter più lasciar punti per strada.