Fascetti: “La Juve può diventare ancora più pericolosa, questo caos può dare una scossa”

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Eugenio Fascetti
05.12.2022 23:30 di  Francesco Carbone   vedi letture
Fascetti: “La Juve può diventare ancora più pericolosa, questo caos può dare una scossa”
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Eugenio Fascetti, ex calciatore della Juventus ed ex allenatore del Bari e della Fiorentina.

Pensieri sulla ripresa della Serie A? Possibile battuta d'arresto del Napoli? "Alla ripresa del campionato sarà tutto un'incognita. Il club azzurro comunque ha una grande occasione, per me è la favorita per vincere lo scudetto. Può contare su uno staff esperto, l'unico ostacolo potrebbe essere il timore di vincere".

Come si fa ad escludere dalla mente dei calciatori bianconeri la situazione della Juve? "Questo caos intorno alla squadra sarà utile al gruppo, potrebbe essere una scossa da poter sfruttare. La Juve potrebbe essere ancora più pericolosa rispetto a quella vista nelle ultime giornate. Ho allenato il Verona, società poi fallita. I calciatori non erano pagati, ma non hanno mai mollato".

Per De Laurentiis sarebbe conveniente conservare il Napoli o puntare sul Bari? "Il presidente potrebbe anche cedere la società azzurra, perché Bari è una città stimolante. Tuttavia, potrebbe risultare complicato emulare le imprese del Napoli e raggiungere con il club pugliese i livelli elevati degli azzurri. Giuntoli sta svolgendo un ottimo operato, come tutti i membri dello staff partenopeo".

Chi ha rubato l'occhio in Serie A? "Sicuramente Kvara. È soltanto difficile pronunciare il nome, ma è un grande calciatore, è costantemente in movimento. Ma anche Osimhen è un ottimo giocatore, è una 'bestia', ha una potenza fisica ed una velocità devastanti".