Juventus, Allegri a Premium ammette: "Dobbiamo sistemarci, prendiamo troppi gol soprattutto in trasferta"

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato a Premium Sport al termine della partita persa sul campo della Sampdoria
19.11.2017 17:29 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Juventus, Allegri a Premium ammette: "Dobbiamo sistemarci, prendiamo troppi gol soprattutto in trasferta"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato a Premium Sport al termine della partita persa sul campo della Sampdoria: "Non commento gli episodi. Dico che è stata una partita da noi giocata bene nel primo tempo. Ci son stati demeriti in fase realizzativa come scelte. Il primo tiro della Samp ci è costato il gol su una svirgolata. Analizziamo le cose come sono andate: serviva pazienza dopo l'1-0 e non perdere lucidità. Mancavano quaranta minuti: avevamo tempo per riprenderla e ribaltarla. Dal possibile 1-1 siamo passati al 2-0, questo è il calcio. Può capitare di andar sotto ma non dobbiamo prestare il fianco all'avversario senza innervosirci. Dispiace, la squadra ha fatto uno dei migliori primi tempi dell'anno. Però devi far gol. Anche in svantaggio abbiamo avuto occasioni, dovevamo stare ordinati senza aver fretta. La Samp ha fatto una buona gara.

Dobbiamo sistemarci, abbiamo preso troppi gol. Specie in trasferta: l'unica senza reti è stata quella con il Milan. Abbiamo preso uno schiaffo inaspettato che ci ha innervositi. Dovevamo rimanere più pazienti anche se non andavano le cose come volevamo noi. Se vai in svantaggio devi avere pazienza, la partita è lunga. Stasera negli ultimi cinque minuti abbiamo fatto due gol. La squadra ha qualità ma per non uscire sconfitti da queste gare bisogna gestire meglio le situazioni quando vai sotto. Non voglio dire di addormentarsi per la calma ma nemmeno di avere fretta. Dybala è entrato e ha avuto chance. Deve migliorare con tutti gli altri. Ha dato una bella risposta quando è entrato.

Quando si perde la cosa migliore è stare zitti. Khedira se non si ferma ad alzare il braccio forse ci evita il terzo gol. Andiamo ad analizzare ciò che non è andato bene. Oggi è stata come a Bergamo. Quando rallentiamo la velocità della palla rischiamo qualche situazione. Dobbiamo mettere la pezza su questi episodi singoli".