Tuttosport esalta Gattuso: "Ha trasmesso al gruppo l'arte di saper soffrire"

Si parla del tennistico 6-0 rifilato dal Napoli al Genoa sull'edizione odierna di Tuttosport, con il quotidiano che esalta la prova degli azzurri
28.09.2020 09:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Tuttosport esalta Gattuso: "Ha trasmesso al gruppo l'arte di saper soffrire"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il diluvio prima della partita e la grandinata durante. Si parla del tennistico 6-0 rifilato dal Napoli al Genoa sull'edizione odierna di Tuttosport, con il quotidiano che esalta la prova degli azzurri e l'atto di coraggio di Gattuso nell'affidarsi ad una formazione a trazione anteriore:

"Il prato del San Paolo regge alla bomba d’acqua che aveva fatto temere per il rinvio del match, si gioca regolarmente, però il Genoa viene inondato di palloni da un Napoli atleticamente preparato e talmente in fiducia da schierarsi con una formula ultra offensiva: Lozano, Mertens, Insigne e Osimhen, con la coppia di centrocampisti Fabian-Zielinski solitamente adatti per l’offesa piuttosto che per l’interdizione.  
Tutto merito di Gattuso che ha saputo trasmettere ad un gruppo di ottimi calciatori l’arte di saper soffrire e di non abbassare mai la concentrazione, nemmeno quando sei in vantaggio sul 6-0. Un modo di fare che esalta la tifoseria partenopea, reduce da due stagioni sotto tono"