Lazio, Inzaghi: "Noi quarta forza del campionato? Le rivali si sono rinforzate, vedremo..."

Ai microfoni di Rai Sport è intervenuto il tecnico della Lazio Simone Inzaghi
17.09.2017 23:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Lazio, Inzaghi: "Noi quarta forza del campionato? Le rivali si sono rinforzate, vedremo..."
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ai microfoni di Rai Sport è intervenuto il tecnico della Lazio Simone Inzaghi: “Abbiamo giocato benissimo, il primo tempo è stato uno dei migliori. Avremmo dovuto chiudere il primo tempo con qualche gol in più, il Genoa è ritornato e siamo stati bravi a vincere una partita meritata. Pellegri? Ha il futuro davanti a sé, attacca la profondità e si butta negli spazi. È bravissimo lui e il Genoa a crescerlo”.
Manca un secondo cannoniere?
“Abbiamo Nené e Felipe Anderson infortunati, oggi è entrato bene Caicedo e abbiamo anche diverse opzioni per segnare. Al di là di Immobile, quando recupereremo tutti i giocatori avremo altre opzioni per fare gol”.
Questa Lazio sembra superiore a quella dello scorso anno
“Quello lo dirà il campo. Siamo partiti bene con un bello spirito di squadra, adesso l’unico problema saranno gli impegni, non è semplice di recuperare giocando giovedì e domenica.

Devo essere bravo a gestire le forze”.
Vi sentite la quarta forza del campionato?
“Dobbiamo vedere anche le cose che non sono andate, dobbiamo recuperare Wallace. Lo scorso anno siamo arrivati quinti e abbiamo fatto cose straordinarie, quest’anno le nostre rivali si sono rinforzate. Dobbiamo vedere strada facendo quello che succederà”.
Privilegerete qualche competizione più che un’altra?
“Ci vogliamo concentrare su tutte le competizioni, abbiamo fatto sacrifici per arrivare in Europa League e vogliamo mantenerla”.
Lei è nel mirino della Juventus.
“Mi è stata fatta 15 giorni fa questa domanda. Fa piacere essere accostati a questa squadra, ma io sono l’allenatore della Lazio e la Lazio per me è un punto d’arrivo. Sono felicissimo di poterla allenare, abbiamo riportato la gente alla Lazio. Alleno la squadra di cui sono tifoso, poi vedremo quello che succederà”.