Napoli, il talentuoso Vincenzo Bernardo convocato dalla nazionale Usa under 20

Il CT Tomas Rongen ha diramato un primo giro di convocazioni per un ritiro che si terrà in Spagna anche due "italiani",Vincenzo Bernardo, attaccante della primavera del Napoli, e il centrocampista della primavera del Bologna Giuseppe Nazzani
30.10.2008 19:20 di  Salvio Passante   vedi letture
Fonte: www.playitusa.com
Napoli, il talentuoso Vincenzo Bernardo convocato dalla nazionale Usa under 20

Riparte il ciclo dell'Under 20 USA verso il Mondiale di categoria che si giocherà in Egitto riservato ai nati dopo l'1 gennaio 1989. Il CT Tomas Rongen ha diramato un primo giro di convocazioni per un ritiro che si terrà in Spagna, a Madrid, dal 15 al 23 novembre prossimi, periodo in cui la Nazionale USA Under 20 giocherà alcune amichevoli.

Tra i 18 chiamati 9 sono i giocatori che militano a livello professionistico in 7 diffeenti campionati, inclusi un paio provenienti dalla Germania, come Bryan Arguez e Alfredo Morales dell'Hertha Berlino. Il contingente della MLS (Major League Soccer) è composto da Josh Lambo e Anthony Wallace del FC Dallas, Tristan Bowen dei Los Angeles Galaxy, Jorge Flores del Chivas USA e Abdusalam Ibrahim del Toronto FC.

A sorpresa ci sono anche due "italiani": il piccolo (168 cm) Vincenzo Bernardo, attaccante della primavera del Napoli, e il centrocampista della primavera del Bologna Giuseppe Nazzani. Entrambi sono elegibili sia per la Nazionale USA che per quella italiana, e dovranno scegliere al compimento del 21esimo anno di età.

Secondo Antonio Carannante, allenatore del Napoli primavera, "Vincenzo è uno dei fiori all'occhiello del vivaio azzurro, è una seconda punta veloce dotata di grande tecnica individuale, se potessi azzardare un paragone direi che somiglia a Miccoli del Palermo ma forse rispetto al giocatore rosanero è meno potente ma più forte sul piano tecnico".

I 18 convocati:

PORTIERI (2): Earl Edwards (San Diego, Calif.), Josh Lambo (FC Dallas)
DIFENSORI (5): Gale Agbossoumonde (Syracuse, N.Y.), Anthony Arena (Kenmore, Wash.), Kyle Davies (Southampton FC), Zarek Valentin (Lancaster, Pa.), Anthony Wallace (FC Dallas)
CENTROCAMPISTI (7): Bryan Arguez (Hertha Berlin), Jorge Flores (Chivas USA), Gregory Garza (Sporting Lisbon), Josh Hernandez (Dallas, Texas), Jared Jeffrey (Club Brugge), Alfredo Morales (Hertha Berlin), Giuseppe Nazzani (Bologna, Italia)
ATTACCANTI (4): Vincenzo Bernardo (SSC Napoli, Italia), Tristan Bowen (Los Angeles Galaxy), Abdusalam Ibrahim (Toronto FC), Jose Torres (Loros de Colina)