Insigne-Mertens-Milik, la staffetta è vincente: così Ancelotti ha portato Napoli sul tetto del gol

18.12.2018 08:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Insigne-Mertens-Milik, la staffetta è vincente: così Ancelotti ha portato Napoli sul tetto del gol
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

"Napoli sul tetto del gol. Con Milik staffetta per Insigne e Mertens". Così titola nelle sue pagine interne l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. "La banda Ancelotti ha già segnato 33 gol: è prima con la Juve. Lorenzo e Dries fermi dal 2 novembre, ma si è scatenato Arek" scrive il quotidiano. 

STAFFETTA. La rosea, nell'analisi del primato azzurro per gol fatti, sottolinea come ci sia stata un'ideale staffetta tra i tre attaccanti azzurri: all'inizio del campionato è partito meglio Insigne, poi è cresciuto Mertens, mentre nell'ultimo periodo è esploso il rendimento di Milik. Nel rapporto tra minuti giocati e reti realizzate vince proprio il polacco con un gol ogni 102 minuti. Segue il belga con una rete ogni 123', poi Insigne con un gol ogni 161'. 

FIDUCIA. Bersagliato dalle critiche per il mancato gol-qualificazione ad Anfield con la super-parata di Alisson, Milik si è fatto forza con la fiducia che gli ha sempre testimoniato Ancelotti. Fiducia testimoniata con atti pratici: è stato l'allenatore - sottolinea la rosea - a pretendere che fosse il polacco a battere la punizione vincente a Cagliari.