Galeazzi ed il retroscena su Diego: "Quando c'era mio servizio in tv si avvicinava urlando: "Galezzi ma che c.. hai detto?"

"Diego era un uomo di spettacolo"
13.02.2016 11:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Galeazzi ed il retroscena su Diego: "Quando c'era mio servizio in tv si avvicinava urlando: "Galezzi ma che c.. hai detto?"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Amarcord. Giampiero Galeazzi, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, racconta alcuni episodi legati al Napoli tricolore ed al suo "collaboratore" Maradona: «Diego era ed è un uomo di spettacolo, un personaggio universale. Il pomeriggio della festa del primo scudetto mi rubò il microfono e cominciò a intervistare i compagni. Io ebbi la freddezza di defilarmi e lasciargli il mio ruolo. Vennero fuori 16 minuti storici, che ancora impazzano su internet. Tito Stagno, allora responsabile della Domenica Sportiva, mi disse che avevo a disposizione un servizio da 7-8 minuti. Ne confezionai uno da 16. Tito era furioso: “Spero che tu possa morire nel golfo di Napoli”, urlava al telefono, ma il servizio non lo tagliò, per cui...». 

La sera tutti a cena.  «Da Ciro a Mergellina, un classico. Lì Diego aveva una sala riservata. Quando andava in onda il mio pezzo alla Ds, lui correva al mio tavolo: “Galeazzi, ma che c.... hai detto?”, urlava ridendo. Altro calcio, altri rapporti. Era tutto più umano, meno surgelato».