OMS, Ricciardi: "Zangrillo sbaglia, il virus fa ancora stragi! Serie A? Preoccupa la Lombardia..."

Walter Ricciardi, componente del comitato esecutivo dell'Oms e consigliere del Ministro Speranza, è interventuo ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli
01.06.2020 14:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
OMS, Ricciardi: "Zangrillo sbaglia, il virus fa ancora stragi! Serie A? Preoccupa la Lombardia..."
TuttoNapoli.net

Walter Ricciardi, componente del comitato esecutivo dell'Oms e consigliere del Ministro Speranza, è interventuo ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Stimo molto il professor Zangrillo, ma stavolta è andato oltre, si è fatto trascinare dall'enfasi. E' vero che ci sono meno casi e questi casi sono meno gravi, ma è perché negli ospedali sono bravi e frenano la malattia prima e perché il caldo ha diminuito la carica virale. Dire che il virus è scomparso è un azzardo che confonde la gente. Ci sono parti del mondo in cui ci sono condizioni climatiche come le nostre e il virus sta facendo ancora stragi. Se per almeno 40 giorno ci saranno zero casi in tutto il mondo, potremo dire la pandemia finita".

RIPARTENZA CALCIO - "Il calcio non è uno sport individuale, ma di gruppo. Oltre ai calciatori, ci sono gli addetti ai lavori. In quasi tutta Italia la circolazione del virus è molto ridotta e le misure attivate sono sufficienti. Desta un po' di preoccupazione la Lombardia, in cui la circolazione è ancora intensa. Servono cautele aggiuntive per le squadre della Lombardia o che dovranno giocare in Lombardia".