Dalla Spagna - Il Napoli sul '97 Aaron dell'Espanyol: primi sondaggi, l'Under 21 spagnolo ha la clausola rescissoria

17.11.2017 09:25 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Dalla Spagna - Il Napoli sul '97 Aaron dell'Espanyol: primi sondaggi, l'Under 21 spagnolo ha la clausola rescissoria

Il Napoli si mette sulle tracce di Aaron Caricol, terzino sinistro classe 1997 dell'Under 21 spagnola. Il giocatore, attualmente in forza all'Espanyol, è stato individuato tra gli obiettivi per sostituire l'infortunato Faouzi Ghoulam. Ma per Cristiano Giuntoli sarà tutt'altro che facile: stando a quanto riportato dal quotidiano catalano Sport, infatti, sull'esterno mancino ci sono già Manchester City e Manchester United.

L'Espanyol dovrà cedere qualche pezzo pregiato nella prossima finesta di mercato e Aaron è senza dubbio il candidato principale. Anche il direttore sportivo Jordi Lardin ha aperto a questa possibilità. La dirigenza azzurra sta prendendo informazioni sul terzino sinistro iberico, senza però scomodare ancora il suo club di appartenenza. Nessun contatto con l'Espanyol, in attesa di capire se si tratta della pedina giusta.

L'ostacolo principale che dovrà superare Aurelio De Laurentiis è il prezzo del calciatore. La clausola di Aaron, inizialmente innegoziabile, è di 30 milioni di euro. E nel prossimo luglio salirà addirittura a 40 milioni. Cifre che difficilmente il sodalizio partenopeo sarà disposto ad investire. Per un giocatore il cui futuro però appare molto roseo.

Di seguito un video da Youtube con le principali skills del nuovo obiettivo azzurro: