Marolda: "Per vincere fondamentale avvicinare società e tifosi! Su Ancelotti..."

Francesco Marolda, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto nel corso di "Marte Sport Live" per parlare di Udinese-Napoli e del rapporto società-tifosi
18.10.2018 23:00 di  Giovanni Vinoso   vedi letture
Marolda: "Per vincere fondamentale avvicinare società e tifosi! Su Ancelotti..."

Francesco Marolda, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto nel corso di "Marte Sport Live" per parlare di Udinese-Napoli e del rapporto società-tifosi: "Cambi nell'11 titolare con l'Udinese? Nella logica di Ancelotti ci può stare che giochi Karnezis. Il Mister valuterà la condizione atletica e ci sono da considerare anche le successive due partite contro PSG e Roma. Mi aspetto Verdi e Maksimovic in campo, visto che Koulibaly è diffidato e non al meglio della forma. Fabian Ruiz ha fatto bene con l'under 21, quindi è molto motivato. Milik o Mertens? Probabilmente giocheranno entrambi nei due tempi. Una squadra che vuole vincere deve avere giocatori importanti anche in panchina. Non bisogna vedere un'esclusione come una bocciatura, ma come un'alternanza logica. Malcuit? Lo vedo molto più portato all'attacco, ma non è molto diverso da Hysaj".

"Ancelotti ha l'abitudine di vivere la città, e se vi aggiungiamo l'entusiasmo dimostrato da Solopaca ad ADL, dimostrano che il Napoli farebbe bene a riaprire la sede in città per avvicinare la squadra ai tifosi, invece di rinchiudersi a Castelvorturno. Anche la politica dei prezzi è positiva. Mi auguro il rapporto venga ampliato. Avere la gente allo stadio è un'opzione in più per vincere".