ESCLUSIVA – Callejon, nessuna intenzione di partire. Clausola abbassata, ma è un ‘dettaglio’...

04.10.2016 21:10 di  Mirko Calemme  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Callejon, nessuna intenzione di partire. Clausola abbassata, ma è un ‘dettaglio’...
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

José Maria Callejon è così come lo vediamo in campo: umile, professionale e silenzioso. Poche parole, mai una fuori posto, nè un eccesso nelle esultanze, proteste o polemiche con gli avversari. È forse per questo che, in tanti, ad ogni sessione di calciomercato lo immaginavano lontano da Napoli. Come se la maglia azzurra gli stesse stretta e non sopportasse la città.

La realtà era ben diversa: a Josè bastarono pochi mesi per innamorarsi di Napoli, ed anche dopo l’addio di Rafa Benitez la sua priorità era continuare a vestirsi d’azzurro (come anticipammo su Tuttonapoli, clicca qui) . L’ex madridista l’estate scorsa ha dato un segnale chiaro, rinnovando il suo contratto con il club fino al 2020. Il suo agente, il 13 luglio scorso, annunciò ai nostri microfoni la ferma intenzione di restare all’ombra del Vesuvio per altre quattro stagioni (clicca qui), ma le indiscrezioni emerse oggi in Spagna parlano d’altro.

Secondo El Confidencial (clicca qui), quella attuale sarebbe l’ultima annata napoletana del numero 7. Nel nuovo accordo con De Laurentiis, la clausola rescissoria del motrileño sarebbe stata abbassata da 32 a 23 milioni, segnale interpretato come chiara volontá di favorire una cessione a breve. L’indiscrezione è vera, ma solo a metà. Secondo quanto raccolto da Tuttonapoli, effettivamente nel contratto di Josè esiste (ed esisteva già) una clausola rescissoria, che  è stata ridotta dopo il rinnovo .

La scelta, però, è stata presa di comune accordo da tutte le parti in causa, come naturale evoluzione di un contratto nato nell’ormai lontano 2013. Se anche un club si facesse avanti per acquistarlo, dovrebbe comunque riuscire ad incassare il sì dello spagnolo. E il ragazzo, da parte sua, continua ad avere le idee chiare, che sono le stesse anche del club: la priorità è restare a Napoli, dove è felicissimo. Se avesse avuto altre intenzioni, avrebbe potuto tranquillamente evitare di prolungare il suo rapporto con il sodalizio di De Laurentiis, che era in scadenza nel 2017. La scelta, invece, è stata chiarissima: rinnovo, firma, e saluti ai rumors di mercato. Per continuare a crescere, insieme.