Pagelle Gazzetta, i peggiori sono i napoletani: voto più basso a Insigne, Jorginho e Immobile

24.03.2018 08:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Pagelle Gazzetta, i peggiori sono i napoletani: voto più basso a Insigne, Jorginho e Immobile
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

E' 5 il voto peggiore che la Gazzetta dà nelle pagelle della Nazionale. Ce ne sono tre dopo la sconfitta dell'Italia contro l'Argentina. Si tratta dei due napoletani, anzi dei tre napoletani: i due giocatori della squadra di Sarri, Jorginho e Insigne, e del napoletano di nascita Ciro Immobile. 

Per quanto riguarda Insigne, il gol sbagliato è stato sottolineato già in prima pagina e in un articolo a pagina due dove viene sottolineato che "la maglia dell'Italia pesa di più". Anche nelle pagelle, l'errore, viene evidenziato ancora una volta: "L'illustre assente di Italia-Svezia divora un gol di apertura di ripresa che vale da solo il 5. Il resto non è memorabile". 

"L'azzurro della Nazionale non è quello del Napoli", scrive la rosa, invece, a proposito di Jorginho. "Un passo indietro rispetto alla gara con la Svezia" si legge nel giudizio all'italo brasiliano. 

Il peggiore in campo, secondo la Gazzetta, è Ciro Immobile, che si prende la posizione meno gradita delle pagine odierne della rosea con lo stesso voto dei due calciatori azzurri: "Un unico acuto, poi sovrastato da Otamendi in lungo e in largo. Ha un'occasione e la divora. Il fratello minore del bomber della Lazio".